Mr.Oizo è un tipo francese che si chiama Quentin Dupleux ed ha inventato il pupazzo, il motivetto e persino la pubblicità.
Ci troviamo di fronte ad un genio di fine millennio sapendo pure che il suo primo cortometraggio lo ha girato a 10 anni. Tutto il mondo lo conosce come FLAT ERIC, tranne che in Israele che lo chiamano BUGIE. Non si sa che cosa sia; c'è chi dice che è un gatto (mah!!), chi dice che è un orso, chi dice che è un gibbone africano..per noi è semplicemente FLAT ERIC.
Dal mese di febbraio 1999 appare quotidianamente sugli schermi di tutto il mondo assieme all'amico ANGEL.
Mr. Oizo, vero nome Quentin Dupieux, è un musicista francese  creatore di un genere musicale che lui stesso ha chiamato "Dirty House". Insieme alla sua musica, Depieux ha inventato anche un pupazzo, conosciuto con il nome di Flat Eric che, dopo essere stato scritturato dalla Levi''s per la fortunata serie pubblicitaria dei jeans, è diventato uno dei personaggi più famosi di questo ultimo periodo. Con il brano Flat Beat, Mr. Oizo è salito al primo posto delle classifiche in 6 nazioni diverse, vendendo tre milioni di copie in tutto il mondo.
Mr. Oizo (aka Quentin Dupieux) è un artista che non ha bisogno di presentazioni, basterebbe solamente dire che la sua musica un decennio fa ha fatto letteralmente il giro del mondo con lo spot della Levi’s che vedeva protagonista il pupazzetto Flat Eric. Da allora Quentin ha sempre sfuggito la notorietà, lavorando nell’ombra e dedicandosi non solo alla musica (produzioni in proprio e per altri artisit: è uno dei produttori di Uffie) ma anche alle arti visive (attualmente sta lavorando ad un lungometraggio). Inseguito per anni da numerosi promoter italiani Mr. Oizo non ha mai suonato nel nostro paese, ma ha deciso di accettare l’invito di Pig per la prima serata On Sale.

http://www.myspace.com/oizo3000